Telemonitoraggio
Dispositivo da polso utile a monitorare l’attività fisica e la frequenza cardiaca in tempo reale in modo da poter gestire l'esercizio fisico in modo più efficiente; tiene traccia del sonno per aumentare il comfort e il benessere; aiuta a fissare obiettivi e migliorare il proprio comportamento.
Questo dispositivo è un elettrocardiografo personale e portatile, in grado di misurare le attività elettriche del cuore in modo facile e conveniente. È immediatamente disponibile in qualsiasi momento per registrare manualmente eventi cardiaci transitori, idonei all'uso ospedaliero o sanitario a domicilio; può rilevare, visualizzare e memorizzare il segnale ECG e, se possibile, fornire una frequenza cardiaca media.
Il glucometro è un dispositivo di misurazione del livello di glucosio nel sangue in maniera rapida e semplice: aiuta a raggiungere obiettivi personalizzati per il controllo glicemico. Una piccola goccia di sangue viene campionata per una lettura immediata in 6 secondi.
Dispositivo utile a monitorare la saturazione di ossigeno periferica (SpO2) e la frequenza cardiaca in tempo reale. Monitora l'asma e la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva).
Dispositivo utile al monitoraggio del peso e al calcolo dell'apporto calorico necessario tramite la BIA (analisi bioelettrica dell'impedenza); analisi completa della composizione corporea (BMI, grasso corporeo, massa ossea, massa muscolare, massa d'acqua corporea).
Misurazione della pressione arteriosa, sistolica e diastolica, della frequenza cardiaca e rilevazione dell'aritmia cardiaca.
Termometro digitale che consente di rilevare e monitorare le temperature in modo semplice e non invasivo. La Temperatura viene rilevata in modo indolore, igienico e senza contatto attraverso l'arteria temporale.
SISTEMA INTEGRATO DI MONITORAGGIO E CURA DEL PAZIENTE CON SINDROME CARDIO-RENALE
Nuovo modello di integrazione ospedale-territorio per la cura domiciliare dei pazienti affetti da scompenso cardiaco e insufficienza renale cronica.